Il Generatore GWT POWER

GWT POWER, viene realizzato per la Globalcity da uno dei leader nel settore mini eolico, ERGOWIND vanta ormai oltre 100 generatori Minieolici installati in pochi anni di attività.

 La Fabbricazione

I generatori eolici GWT POWER da 20 kW50 kW e 60 kW, sono interamente ideati e progettate  presso gli stabilimenti di Pesaro e sono il risultato di anni di esperienza nel settore.

                       eolico14  eolico15

 

Innovazione e Praticità

La torre è una parte molto importante di un impianto eolico, senza pregiudicare la stabilità ed il sostegno nella norma delle rigide regole a cui è sottoposto il settore, è stata utilizzata una innovativa  torre idraulica abbattibile.

Questa particolare torre di sostegno dell’aerogeneratore è costruita in base alle norme NTC2008 (D.M. 14/01/2008) e  a scelta del committente, può essere realizzata a due diverse altezze: 20 e 24  e 27 metri.

Composta da tre tubolari in acciaio ad alta resistenza, la caratteristica che la fa distinguere dai comuni supporti è il suo sistema idraulico di sollevamento, che, sin dalla prima fase di installazione, a quelle successive di manutenzione, permette in autonomia totale, una rapida operatività, con tempi di salita/discesa di soli 20 minuti.

                    eolico22  eolico20  eolico19

La Sicurezza è una priorità

I Generatori, di nuovissima concezione sono dotati di  sistemi di sicurezza in cui sono previsti tre differenti livelli: Sicurezza Attiva e Passiva

  • • un freno oleodinamico a doppia pinza ad azionamento positivo;
  • • la movimentazione d’imbardata per portare fuori vento il rotore;
  • • appendici aerodinamiche mobili centrifughe che consentono l’autolimitazione del numero di giri del rotore assicurando così la sicurezza passiva  dell’aerogeneratore.

Questo ultimo livello di sicurezza è  reso possibile dalla completa indipendenza delle appendici sulle tre pale.

Ogni pala, infatti, possiede un proprio sistema appendice-cavo-molla  che la rende indipendente dalla altre rendendo superfluo l’utilizzo di un meccanismo di sincronizzazione per l’attivazione contemporanea del freno.

eolico18  eolico17

 

Il MICROEOLICO

MiniWind la soluzione MicroEolico

GWT POWER, partecipa alla realizzazione di un Microeolico di costruzione interamente Italiana. Propone una soluzione da 2.8 Kw che oggi rappresenta uno dei pochi sistemi di piccola taglia dotati di controller e monitoraggio. Anche in condizioni di vento non ideali, il generatore contribuisce in modo decisivo a completare gli impianti Ibridi Integrati e ad ottimizzare le fonti di energia Rinnovabile che compongono i moderni sistemi Integrati. L’esperienza notevole nel settore dell’accumulo elettrico e del fotovoltaico contribuiscono alla realizzazione di sistemi stabili ed affidabili per la gestione delle diverse fonti (Eolico, Fotovoltaico, Accumulo di Energia in batterie).

 

 eolico16     eolico21

 

 

 

  

 

10 anni insieme verso l'autonomia energetica

www.globalwindteam.com

www.globalcityenergia.it

www.millewatt.it

 

contactfooter